MILANO - La squadra rossoverde porta l'Africa dove non era mai arrivata, in semifinale attendendo la sfida tra Inghilterra e Francia
Al 99' della sfida tra Marocco e Portogallo esplode la gioia dei tifosi nordafricani (che nel frattempo hanno raccolto la simpatia dei padroni di casa del Qatar) per lo storico accesso in semifinale della squadra rossoverde.
Mai l'Africa era arrivata così in alto in un mondiale, vada come vada la prossima sfida, la semifinale, da giocarsi contro la vincente tra Inghilterra e Francia.
In tutto il mondo le comunità marocchine sono scoppiate in festa: una festa già iniziata al gol di En-Nesiry nel finale di primo tempo e poi esplosa al triplice fischio finale.
Solo a Milano si stima che siano almeno 5mila i marocchini scesi in strada per festeggiare e purtroppo a corso Buenos Aires si registra un accoltellamento ai danni di un uomo. Il ferito sarebbe gravissimo.
Già dopo la vittoria contro la Spagna i festeggiamenti dei marocchini avevano provocato ignobili incidenti a Verona.
Mentre le foto di Ronaldo in lacrime al rientro negli spogliatoi fanno il giro del mondo, il Marocco entra di diritto già nella storia. E sognare non è più impossibile.