MESSINA - La vela potrebbe aver urtato contro i cavi dell'alta tensione

Tragico incidente sulle montagne tra Castelmola e Taormina, sul versante ionico della provincia di Messina: un uomo ha perso la vita e una donna è rimasta ferita in un incidente con il parapendio che si è verificato nella tarda mattinata. Lui, Alessandro Melfa, era un istruttore di parapendio, e questa mattina stava facendo parapendio insieme ad una allieva, la donna rimasta ferita e recuperata con l’elicottero.

Stando alle prime ricostruzioni, il parapendio avrebbe urtato contro i fili elettrici dell’alta tensione. I due si erano lanciati da Monte Venere, a Castelmola.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare mentre il 118, giunto sul posto, ha dovuto chiedere l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco. La zona dell’incidente, infatti, è molto impervia e irraggiungibile via terra per i sanitari. A questo punto l’intervento dei vigili del fuoco in elicottero, che hanno recuperato la donna e l’hanno trasportata in ospedale: è stata ricoverata in codice rosso e le sue condizioni sono molto gravi (www.dire.it).


Il sito web cronacanews.eu e’ una rubrica periodica e tematica de ilmamilio.it, quotidiano telematico di informazione || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Redazione: Tel. 331.91 88 520 - e-mail redazione@ilmamilio.it. Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti :: Copyright ©2024 all rights reserved.